Pompe a funzionamento pneumatico, con potente mescolatore ad asse orizzontale a trasmissione diretta. Da collegare alla linea elettrica e ad un compressore
APPLICAZIONE:
Con benna di carico di serie per Mover 190e EVO. .
Leggere e maneggevoli, facili da utilizzare e da trasportare, sono allo stesso tempo robuste e particolarmente resistenti all’usura. Le macchine sono ideali in tutti quei casi in cui si dispone di un compressore da abbinare.
Adatte al pompaggio di:
FUNZIONAMENTO:
La pompa pneumatica Mover 190eb EVO deve essere collegata alla linea elettrica e ad un compressore con i seguenti requisiti:
Mover 190eb EVO Portata minima 2500 l/min (88.3 cfm), Pressione 7 bar (101.5 psi)
Tutto il materiale asciutto viene versato nella benna di caricamento manualmente o tramite la pala raschiante (opzionale). La benna viene sollevata idraulicamente dal pistone a doppio effetto fino a raggiungere la massima inclinazione di 65°. Il materiale scende nella botte dove il potente mescolatore (già in funzione) inizia la sua azione. Circa a metà del caricamento del materiale si aggiunge manualmente l’acqua all’interno della botte. A caricamento ultimato, senza tempi di attesa, si chiude il boccaporto e si pressurizza la botte premendo il pulsante “Ciclo automatico” nel pannello di comando.Il flusso d’aria convoglia con forza il materiale attraverso la tubazione fino a raggiungere il punto terminale dove vi è installato il cavalletto rompigetto. Quando la botte è vuota il flusso d’aria si interrompe automaticamente e la macchina è pronta per un nuovo caricamento.Il potente mescolatore ad asse orizzontale mescola in modo omogeneo anche prodotti particolarmente difficili e/o ricchi di fibre. Per quei particolari materiali che richiedono un tempo di mescolamento maggiore è prevista la possibilità di impostare un tempo a propria scelta, che ritarderà la fase di svuotamento dopo aver premuto il pulsante “Ciclo automatico”. Le tubazioni a fine ciclo rimangono sempre vuote. Questo semplifica le operazioni di lavaggio a fine giornata. Sarà infatti sufficiente pulire la botte con acqua e pompare nelle tubazioni l’apposita pallina di spugna.
Mover 190eb è provvista di dispositivi di sicurezza e di inversione del senso di rotazione del mescolatore, utili nel caso accidentale di blocco del mescolatore o intasamento della tubazione per facilitare lo sblocco. Con l’aiuto di compressori aggiuntivi e degli appositi accessori possono raggiungere elevate distanze ed altezze di pompaggio.