Spedizioni

 

Se acquisti soltanto articoli  con il simbolo " Formula veniamoci incontro "  paghi un costo di trasporto fisso pari a euro 6,50

 da 1 pezzo fino a 23 pezzi; altrimenti tranne per gli articoli con trasporto gratis, i prodotti acquistati avranno un costo di trasporto considerato con il metodo ordinario peso/volume. 

​La merce da Voi acquistata viene di norma inviata in un' unica spedizione  e la merce disponibili è sempre pronta consegna. Può capitare

​inoltre di avvalerci dei nostri partner commercili, inviando  la merce dalla loro logistica . Solo in questo caso

​può verificarsi di effettuare spedizioni multiple anche se da noi vengono evitate. Anche in questo caso  i tempi di consegna sono sempre rispettate.

CONSEGNA: La catalanofrancesco.it  consegna i suoi prodotti esclusivamente all'interno del Territorio Nazionale Italiano comprese le isole.

                         Per le consegne in zone in cui derivano costi di operazioni doganali, bisogna contattarci per stabilire i costi aggiuntivi. 

CORRIERE UTILIZZATO

Il corriere da noi principalmente utilizzato è la TNT, salvo, per  particolari esigenze ,collaboriamo con ulteriori vettori di primaria importanza.

Di  norma la consegna avviene dal  lunedi al venerdi' ed entro  48 /72 ore dalla spedizione( salvo isole e zone disagiate in cui i tempi aumentano di circa 24 ore ) salvo cause impreviste. Inoltre per macchine particolarmente ingombranti e pesanti i tempi di consegna possono variare tra 2 e 6 giorni lavorativi.

Il corriere o la nostra ditta  durante il periodo che và dalla spedizione alla consegna invia per email la notifica di spedizione o qualsiasi nota che eviti la mancata consegna ; nella notifica viene riportato il riferimento  mittente e il numero di spedizione. Viene inserito anche un link  con il quale il cliente qualora desiderasse verificare lo stato della spedizione a lui destinata potrà accedere inserendo il numero di spedizione. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere rilascerà un'avviso e farà un'altro tentativo  entro le 48 ore successive; Se il cliente è assente al secondo tentativo di consegna  ulteriori accordi dovranno essere pattuiti al momento, tra il nostro ufficio-cliente tel 091 647 94 17 e l'acquirente,  onde evitare di procedere al rientro automatico e immediato della merce per mancata consegna. La catalanofrancescosrl.it con l'accordo del cliente potra' procedere a mettere in giacenza presso la filiale dello spedizioniere  la merce o procedere ad una terza consegna , i costi di riconsegna o di giacenza sarranno addebitati al cliente e calcolati secondo il tariffario da noi elaborato  con lo spedizioniere e vengono descritti  come  voce supplemenrto costo spedizione. Tale servizio non è incluso nel prezzo concordato al momento dell'ordine, il cliente perciò dovrà accedere alla propria area riservata del sito e pagare il supplemento spedizione  esclusivamente tramite carta di credito  al momento in cui ci si accorda per una nuova consegna o per la messa in giacenza in attesa di ritiro

Trascorsi inutilmente i tempi di giacenza accordati e se non siano avvenuti ulteriori  accordi   la merce rientrerà presso la catalanofrancesco.it . In questo caso, Il costo relativo alla spedizione di andata , il costo di  rientro,  saranno   trattenuti come rimborso delle spese sostenute. Saranno compresi  i costi di trasporto che figurano come spedizione gratis  che verranno quantificati uguali al costo di spedizione di rientro.

SUPPLEMENTO SPESE  GIACENZA SINO30Kg/VOL:

messa-giacenza  EURO 15,00 da 1 a 5 gg

SUPPLEMENTO SPESE  GIACENZA SINO60Kg/VOL:

messa-giacenza  EURO 15,00 da 1 a 3 gg
messa-giacenza EURO 17.50 da 3 a 5 gg

I casi sopra ipotizzate sono casi limiti che per correttezza ne parliamo , ma che  si concretizza ogni qual volta che i clienti  non riescono a riceversi la merce per irreperibilità..