Intonacatrice Imer KOINE 3.1 220 VOLT
Adatta all’applicazione di materiali premiscelati asciutti (modalità Dry) e materiali umidi (modalità Wet). La versione Coat, con compressore a pistoni da 400 l/min, è ottimizzata per l’applicazione di prodotti rasanti ricchi di fibre o altamente viscosi.
Accessori e Materiale di consumo (clicca) :
.
APPLICAZIONE:
Koine 3.1 è progettata per essere versatile e semplice da utilizzare anche dall’operatore meno esperto grazie al collaudato sistema Easy Start e al display interattivo. Koine 3.1 è dotata di protezioni di sicurezza che arrestano immediatamente i motori elettrici in caso di rimozione della griglia tramoggia o di apertura della camera di miscelazione.
Adatta all’applicazione di:Materiali premiscelati asciutti (modalità Dry)
Materiali umidi (modalità Wet)
Koine 3.1 si trasforma in una pompa per prodotti rasanti pronti all’uso in pasta, malte per iniezione e malte per la stuccatura, semplicemente girando un interruttore nel pannello di comando e regolando la portata di materiale a proprio piacimento. In particolare la versione Coat è dotata di compressore a pistoni da 400 l/min, ottimizzata per l’applicazione di prodotti rasanti ricchi di fibre o altamente viscosi.
FUNZIONAMENTO:
Modalità DryIl prodotto secco contenuto nei sacchi viene versato nella tramoggia, dove un albero agitatore accompagna il materiale verso la camera di miscelazione. L’acqua necessaria ad ottenere l’impasto viene iniettata nella camera di miscelazione da una pompa in acciaio inox. Il flusso dell’acqua è mantenuto costante da un particolare sistema di stabilizzazione e controllato da una valvola che avvia o interrompe il flusso all’occorrenza. La quantità d’acqua nell’impasto è visualizzabile nel misuratore di flusso e può essere regolata a seconda delle esigenze tramite una valvola micrometrica.
Il materiale viene miscelato con l’acqua ed immediatamente aspirato dalla pompa a vite eccentrica, per poi essere spinto nella tubazione fino a raggiungere l’estremità opposta. Le 6 velocità di pompaggio regolabili consentono di aumentare o diminuire la potenza assorbita dalla pompa adattandola alla potenza elettrica disponibile nell’abitazione.
Modalità WetIl prodotto umido in vaso può essere versato direttamente nella tramoggia della Koine 3.1. Se è un prodotto secco contenuto nei sacchi, da mescolare con acqua, occorre prima mescolarlo con un miscelatore in un recipiente e poi versarlo nella tramoggia per essere pompato. L’impasto contenuto nella tramoggia viene aspirato dal sistema di pompaggio rotore-statore e spinto nella tubazione fino a raggiungere l’estremità opposta della tubazione. La velocità variabile in modo graduale consente di adattare la portata di materiale alle esigenze applicative.
Alla tubazione possono essere collegati differenti accessori per la spruzzatura dei prodotti o dispositivi per effettuare le iniezioni a pressione controllata.
La macchina può essere anche utilizzata semplicemente a tubo aperto per il getto di prodotti autolivellanti o da riempimento.