APPLICAZIONI:
Adatta al pompaggio o alla spruzzatura di:
Sottofondi autolivellanti base cemento/anidride
FUNZIONAMENTO:
L’impasto preparato nel mescolatore viene versato direttamente nella tramoggia attraverso un vibrovaglio che filtra eventuali inerti di eccessiva dimensione. Il materiale viene aspirato dalla pompa a vite eccentrica e spinto nella tubazione fino a raggiungere l’estremità opposta dove si trova la lancia spruzzatrice.
Con l’aiuto dell’aria fornita dal compressore integrato di serie, il materiale viene proiettato per mezzo della lancia sull’area di applicazione. La macchina può essere avviata ed arrestata direttamente tramite il rubinetto dell’aria posto sulla lancia spruzzatrice.
Nel caso di malte/betoncini di riempimento o di sottofondi autolivellanti si utilizza “a tubo aperto”. Per queste applicazioni è disponibile come accessorio opzionale il comando remoto a filo On/Off.
Dotata di gruppo di pompaggio esclusivo Imer IM25L capace di soddisfare la maggior parte delle necessità di pompaggio e spruzzatura, può essere ulteriormente ottimizzata per esigenze specifiche, grazie alla disponibilità di una vasta gamma di accessori opzionali.
Step 120 trifase permette di scegliere tra due velocità di pompaggio per adattare la pompa alle differenti applicazioni.
In alcune applicazioni dove le quantità di materiale da pompare sono rilevanti, la macchina può essere dotata di gruppo di pompaggio ad alte prestazioni e caricata direttamente da autobetoniera o dumper.
.
Equipaggiamento di serie:
INTONACATRICE STEP 120 380VOLT
(*) NOTA La distanza di pompaggio è soggetta a delle varianti che possono riguardare: il tipo di materiale usato, altezza servita,consistenza del materiale, tipo di pompa istallata.